(Bacio della Luna)
Prosecco Rosé DOC Extra Dry
tenuta
Bacio della Luna
Tipologia
bollicine

Bacio della Luna: 25 ettari di eccellenza tra le Colline del Prosecco, patrimonio Unesco.

Coltivazione sostenibile, cura meticolosa e attenzione ad ogni dettaglio per vini esclusivi.

Nelle sinuose colline del Prosecco, patrimonio Unesco, sorge la cantina Bacio della Luna. 25 ettari di vigneti coltivati con amore e rispetto per la natura, dove ogni fase è curata con attenzione per dar vita a vini unici. Delicatezza e intensità, glamour e freschezza si fondono in un’esperienza sensoriale che si ritrova al palato, nel calice e nelle eleganti bottiglie.

Alcol
11%
Temperatura consigliata
8-10 °C
Vitigni
Glera, Pinot Nero
(ABBINAMENTI)

Perfetto con piatti a base di pesce ed a tutto pasto. Ottimo come aperitivo per accompagnare stuzzichini ed antipasti.

Gamberi abbinati ai vini Bacio Della Luna - Schenk Italia
Formaggio abbinato ai vini Bacio della Luna - Schenk Italia
Calice di vino bianco - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

Il Prosecco Rosé Doc extra dry è una cuvée composta da uve Glera e Pinot Nero. Le uve vengono raccolte manualmente e poi pressate in modo soffice per ottenere un mosto illimpidito mediante le operazioni di refrigerazione e filtrazione. Segue la fase di fermentazione del mosto in vasche di acciaio ad una temperatura fra i 16°- 18°C. A fermentazione conclusa si avviano le fasi di stabilizzazione e spumantizzazione con il metodo Charmat. Prima della fase di spumantizzazione viene aggiunta una quota di Pinot Nero che conferisce al nostro prosecco il tipico colore rosato.

02 Caratteristiche

Questo Prosecco Rosé, molto fresco ed equilibrato, si caratterizza per il suo colore rosa tenue e per il perlage fine e persistente. Il suo bouquet è principalmente fruttato, con note di fragoline di bosco, ciliegia e lampone.