(Il Casato)
Teroldego Vigneti delle Dolomiti IGT
Teroldego - Schenk Italia
marchio
Il Casato
Tipologia
rosso

La Val d’Adige regala i suoi profumi ai vini de Il Casato. Un viaggio sensoriale che seduce con eleganza e aromi fruttati in una sinfonia di sapori che raccontano la storia di un territorio vocato alla viticoltura.

Un’ode alle armonie e ai profumi di una terra consacrata alla vite. Un elegante Pinot Grigio DOC apre le danze, seguito da un Sauvignon Blanc che seduce con i suoi aromi fruttati. Un Pinot Grigio Rosé delle Venezie e un Teroldego Vigneti delle Dolomiti IGT completano la sinfonia, pennellando di gusto un territorio ricco di fascino.

Alcol
13.5%
Temperatura consigliata
18-20 °C
Vitigni
Teroldego
(Riconoscimenti)
Annata del vino:
2021
Luca Maroni 2023
96 Punti
Decanter 2023
Bronze
IWC 2023
Bronze
IWSC 2023
Silver
(ABBINAMENTI)

Ideale con arrosti di carne rossa e formaggi stagionati

Formaggi - Schenk Italia
Zuppa di funghi - Schenk Italia
Carne servita con Lagrein Alto Adige DOC - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

Nasce da uve di grandissima qualità e da un attento processo di vinificazione, studiato per ottenere un Teroldego autentico, di grande bevibilità, capace di mantenere le sue caratteristiche. Fermentazione in vasche di acciaio ad una temperatura di 22 -24° C.

02 Caratteristiche

Vino dal colore rosso intenso, con sfumature che tendono al granato. Il suo bouquet è intensamente fruttato con chiare note di frutti rossi. Al palato è corposo, di ottima struttura e con un finale persistente.