(Rivani)
Spumante Rosè DOC Extra Dry Millesimato
Prosecco Rosé - Schenk Italia
marchio
Rivani
Tipologia
bollicine

Un’esplosione di freschezza e armonia in ogni calice. Spumanti ideali per brindisi memorabili, aperitivi raffinati e per accompagnare piatti leggeri. Un tocco di eleganza e un gusto unico per rendere ogni momento speciale.

Una linea di spumanti che celebra il piacere in ogni sua sfumatura. Dalle bollicine fini e persistenti ai profumi fruttati e floreali, ogni calice è un’esplosione di freschezza e armonia. Perfetti per brindisi memorabili e per accompagnare aperitivi raffinati o piatti freschi e delicati. I vini Rivani sono una vera e propria festa per il palato, un tocco di eleganza che rende ogni momento speciale.

Alcol
11%
Temperatura consigliata
8-10 °C
Vitigni
Glera, Pinot Nero
(ABBINAMENTI)

Perfetto con piatti a base di pesce ed a tutto pasto. Ottimo come aperitivo e per accompagnare gli antipasti.

Antipasti serviti con Primitivo Rosé Salento IGT - Schenk Italia
Antipasti - Schenk Italia
Zuppa - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

Il Prosecco Rosé Doc extra dry è una cuvée composta da uve Glera e Pinot Nero. Le uve vengono raccolte manualmente e poi pressate in modo soffice per ottenere un mosto illimpidito mediante le operazioni di refrigerazione e filtrazione. Segue la fase di fermentazione del mosto in vasche di acciaio ad una temperatura fra i 16°- 18°C. A fermentazione conclusa si avviano le fasi di stabilizzazione e spumantizzazione con il metodo Charmat. Prima della fase di spumantizzazione viene aggiunta una quota di Pinot Nero che conferisce al nostro prosecco il tipico colore rosato.

02 Caratteristiche

Questo Prosecco Rosé, molto fresco ed equilibrato, si caratterizza per il suo colore rosa tenue e per il perlage fine e persistente. Il suo bouquet è principalmente fruttato, con note di fragoline di bosco, ciliegia e lampone.