(Rivani)
Pinot Rosè Extra Dry
Pinot Rosé - Schenk Italia
marchio
Rivani
Tipologia
bollicine

Un’esplosione di freschezza e armonia in ogni calice. Spumanti ideali per brindisi memorabili, aperitivi raffinati e per accompagnare piatti leggeri. Un tocco di eleganza e un gusto unico per rendere ogni momento speciale.

Una linea di spumanti che celebra il piacere in ogni sua sfumatura. Dalle bollicine fini e persistenti ai profumi fruttati e floreali, ogni calice è un’esplosione di freschezza e armonia. Perfetti per brindisi memorabili e per accompagnare aperitivi raffinati o piatti freschi e delicati. I vini Rivani sono una vera e propria festa per il palato, un tocco di eleganza che rende ogni momento speciale.

Alcol
11%
Temperatura consigliata
8-10 °C
Vitigni
Pinot Nero, Pinot Bianco
(ABBINAMENTI)

Indicato per pranzi a base di pesce o di carni bianche. Adatto come aperitivo, da gustare in ogni occasione.

Antipasti - Schenk Italia
Antipasti serviti con Primitivo Rosé Salento IGT - Schenk Italia
Zuppa - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

Il Pinot Rosé Spumante Extra Dry è una Cuvée composta da Pinot Bianco e Pinot Nero vinificato in rosato e fatto macerare per 6-8 ore, in seguito pressato in modo soffice per ottenere il mosto. La fermentazione, avviene in vasche di acciaio ad una temperatura di 16° – 18°C. Una volta terminata, il vino viene spumantizzato secondo il metodo Charmat.

02 Caratteristiche

Colore rosa delicato con riflessi ramati. Bouquet intenso con note delicate di piccoli frutti rossi. Al palato ricco, equilibrato, con retrogusto molto persistente.