(Cantine di Ora)
Gewürztraminer Alto Adige DOC
Gewürztraminer Alto Adige DOC - Cantine Di Ora - Schenk Italia
tenuta
Cantine di Ora
Tipologia
bianco

Passione enologica in Alto Adige: Kellerei Auer. Uve pregiate del Consorzio DOC si trasformano in vini eleganti, custodi di mineralità, struttura e aromi unici.

Kellerei Auer: un viaggio sensoriale nell’Alto Adige. Enologi esperti selezionano uve pregiate per vini raffinati. Ogni bottiglia racchiude un’esperienza indimenticabile: mineralità, struttura e aromi distintivi. Scoprite l’essenza dell’Alto Adige in un calice Kellerei Auer.

Alcol
13%
Temperatura consigliata
8-10 °C
Vitigni
Gewürztraminer
(ABBINAMENTI)

Come aperitivo o in abbinamento ad antipasti a base di pesce e carni bianche e verdure.

Sushi abbinato al Bianco Gewürztraminer Alto Adige DOC - Schenk Italia
Carne bianca abbinata al Bianco Gewürztraminer Alto Adige DOC - Schenk Italia
Pesce abbinato al Bianco Gewürztraminer Alto Adige DOC - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

L’uva viene raccolta in cassetta e sottoposta ad un periodo di macerazione compreso fra le 6-8 ore. Successivamente avviene la soffice pressatura per ottenere il mosto. Il mosto fiore, con l’aggiunta di lieviti selezionati, prosegue la vinificazione in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata (14°- 16°C).

02 Caratteristiche

Colore intenso giallo paglierino con ricchi riflessi dorati. Al naso risulta particolarmente aromatico, pieno ed intenso, con un bouquet ricco dai sentori che ricordano frutti esotici, fiori, agrumi e spezie come la rosa, la scorza d’arancia, la menta piperita e il pepe. Al palato strutturato e corposo dal retrogusto persistente con note aromatiche e minerali.