(Rivani)
Müller Thurgau Brut
Muller Thurgau - Schenk Italia
marchio
Rivani
Tipologia
bollicine

Un’esplosione di freschezza e armonia in ogni calice. Spumanti ideali per brindisi memorabili, aperitivi raffinati e per accompagnare piatti leggeri. Un tocco di eleganza e un gusto unico per rendere ogni momento speciale.

Una linea di spumanti che celebra il piacere in ogni sua sfumatura. Dalle bollicine fini e persistenti ai profumi fruttati e floreali, ogni calice è un’esplosione di freschezza e armonia. Perfetti per brindisi memorabili e per accompagnare aperitivi raffinati o piatti freschi e delicati. I vini Rivani sono una vera e propria festa per il palato, un tocco di eleganza che rende ogni momento speciale.

Alcol
11%
Temperatura consigliata
8-10 °C
Vitigni
Müller Thurgau
(ABBINAMENTI)

Ideale per antipasti leggeri, primi piatti delicati e pesce.

Gamberi abbinati ai vini Bacio Della Luna - Schenk Italia
Formaggio abbinato ai vini Bacio della Luna - Schenk Italia
Calice di vino bianco - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

Il Müller Thurgau Spumante Brut viene vinificato in bianco e pressato in modo soffice per ottenere il mosto. La fermentazione, grazie all’azione dei lieviti, trasforma poi gli zuccheri in alcool e altre sostanze minori fondamentali per l’aroma e la struttura del vino, ed avviene in vasche di acciaio ad una temperatura di 16° – 18° C. Una volta terminata la fermentazione, il vino viene spumantizzato secondo il metodo Charmat.

02 Caratteristiche

Colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli. Bouquet delicato e caratteristico. Al palato asciutto, con finale leggermente amarognolo.