(Rivani)
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry
Prosecco superiore docg - Schenk Italia
marchio
Rivani
Tipologia
bollicine

Un’esplosione di freschezza e armonia in ogni calice. Spumanti ideali per brindisi memorabili, aperitivi raffinati e per accompagnare piatti leggeri. Un tocco di eleganza e un gusto unico per rendere ogni momento speciale.

Una linea di spumanti che celebra il piacere in ogni sua sfumatura. Dalle bollicine fini e persistenti ai profumi fruttati e floreali, ogni calice è un’esplosione di freschezza e armonia. Perfetti per brindisi memorabili e per accompagnare aperitivi raffinati o piatti freschi e delicati. I vini Rivani sono una vera e propria festa per il palato, un tocco di eleganza che rende ogni momento speciale.

Alcol
11%
Temperatura consigliata
8-10 °C
Vitigni
Glera
(ABBINAMENTI)

Perfetto come aperitivo e ideale in ogni occasione.

Gamberi abbinati ai vini Bacio Della Luna - Schenk Italia
Formaggio abbinato ai vini Bacio della Luna - Schenk Italia
Calice di vino bianco - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

Espressione dell’eccellenza del territorio Conegliano Valdobbiadene, la vendemmia per questo vino viene fatta manualmente sui crinali delle colline Valdobbiadene: le uve vengono poi pressate in modo soffice per ottenere un mosto illimpidito mediante operazioni di refrigerazione. Segue la fase di fermentazione del mosto in vasche di acciaio termo condizionate per il controllo della temperatura che si deve mantenere tra i 18° e i 22°C.

A fermentazione conclusa ha luogo la stabilizzazione e spumantizzazione con il metodo Charmat. Ogni fase della vinificazione viene svolta seguendo il disciplinare del Prosecco DOCG Conegliano Valdobbiadene.

02 Caratteristiche

Colore giallo paglierino, e perlage elegante, fine e persistente. Bouquet delicato di fiori d’acacia e glicine, unito alla fragranza di frutta fresca ed al palato fresco e morbido ed equilibrato.