(Rivani)
Prosecco DOC Treviso Extra Dry
Prosecco Treviso doc - Schenk Italia
marchio
Rivani
Tipologia
bollicine

Un’esplosione di freschezza e armonia in ogni calice. Spumanti ideali per brindisi memorabili, aperitivi raffinati e per accompagnare piatti leggeri. Un tocco di eleganza e un gusto unico per rendere ogni momento speciale.

Una linea di spumanti che celebra il piacere in ogni sua sfumatura. Dalle bollicine fini e persistenti ai profumi fruttati e floreali, ogni calice è un’esplosione di freschezza e armonia. Perfetti per brindisi memorabili e per accompagnare aperitivi raffinati o piatti freschi e delicati. I vini Rivani sono una vera e propria festa per il palato, un tocco di eleganza che rende ogni momento speciale.

Alcol
11%
Temperatura consigliata
8-10 °C
Vitigni
Glera
(ABBINAMENTI)

Perfetto come aperitivo. Particolarmente indicato per primi piatti leggeri e frutti di mare.

Gamberi abbinati ai vini Bacio Della Luna - Schenk Italia
Formaggio abbinato ai vini Bacio della Luna - Schenk Italia
Calice di vino bianco - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

Le uve Glera vengono raccolte manualmente nella provincia di Treviso e pressate in modo soffice per ottenere un mosto illimpidito mediante operazioni di refrigerazione e filtrazione. Segue la fase di fermentazione del mosto in vasche di acciaio termo condizionate per il controllo della temperatura che si deve mantenere tra i 18° e i 22°C.

A fermentazione conclusa si avviano le fasi di stabilizzazione e spumantizzazione con il metodo Charmat.

02 Caratteristiche

Colore giallo paglierino, dal bouquet intenso, elegante, fruttato con note di mela matura. Al palato avvolgente e ben equilibrato, con un sapore prolungato che unisce note di frutta a una mineralità raffinata.