(Brunilde di Menzione)
Primitivo di Manduria DOC
Primitivo di Manduria DOC Riserva - Schenk Italia
marchio
Brunilde di Menzione
Tipologia
rosso

Dalla terra baciata dal sole del Sud Italia nascono vini che raccontano storie antiche e affascinanti. Una linea sofisticata e accattivante che racchiude i sentori e le note della Puglia più profonda.

La Puglia, con la sua terra ricca e generosa, regala i vini Brunilde di Menzione. Un’espressione autentica del territorio, frutto della passione e della dedizione di viticoltori esperti. Un brindisi alla Puglia e ai suoi tesori, una preziosa selezione che conquista il palato e seduce l’anima. La forza del sole, la freschezza del mare, la storia millenaria di una terra: tutto questo si racchiude in un sorso di questi vini.

Alcol
14%
Temperatura consigliata
16-18 °C
Vitigni
Primitivo
(ABBINAMENTI)

Ottimo in abbinamento con carni grigliate e selvaggina.

Formaggi - Schenk Italia
Zuppa di funghi - Schenk Italia
Carne servita con Lagrein Alto Adige DOC - Schenk Italia
(Approfondimenti)
01 Vinificazione

Un prodotto unico ottenuto con sole uve di Primitivo, raccolte manualmente verso la fine di Agosto. I grappoli vengono coltivati con il tradizionale metodo ad alberello, fino a quando non raggiungono il livello di maturazione ottimale. Dopo la vendemmia la fermentazione avviene a una temperatura controllata di 33°C per 25 giorni per esaltarne la struttura e gli aromi. Il vino viene invecchiato in botti di rovere per circa 4 mesi.

02 Caratteristiche

Un vino dal colore rosso rubino, con un bouquet di frutta matura e dalle note speziate. Delicato e bilanciato.