Il microclima alpino mitigato da quello mediterraneo e i terreni dolomitici, calcarei e argillosi, creano in Alto Adige le condizioni ideali per la produzione di eccellenti vini caratterizzati da mineralità, struttura ed aromi unici in tutto il mondo. I vini della linea Kellerei Auer sono il frutto della grande passione di enologi esperti e legati a questa terra, che selezionano le migliori uve della regione per vini raffinati ed eleganti. La cantina Kellerei Auer fa parte del Consorzio Alto Adige DOC.
Scopri di più
Nel cuore della rinomata area del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG, i vini Bacio della Luna trovano la loro migliore espressione. Le viti sono coltivate in modo sostenibile, rispettando la natura e controllando accuratamente ogni lavorazione. Dal campo alla cantina, tutte le fasi vengono curate per offrire un prodotto esclusivo, sinonimo di eccellenza e di identità. Ha così origine la preziosa collezione Bacio della Luna, dove il profumo della tradizione si fonde con il gusto della qualità.
Vai al sito
La zona di Valiano a Montepulciano, dove sono localizzati i vigneti Lunadoro, è caratterizzata da quote moderate (332 m. slm), terreni argillosi ed è favorita da un’esposizione al vento che assicura una maturazione graduale e completa dei grappoli. Ogni singola fase del processo di selezione e produzione in vigna, viene realizzata manualmente, in perfetta armonia con il territorio. Sinceri e raffinati, i vini Lunadoro sono naturale espressione di un forte legame con la terra e di costante ricerca di qualità.
Vai al sito
La viticoltura siciliana è unica al mondo: territori variegati caratterizzati da tratti montani e marini con vigneti coltivati a qualche metro dal mare o alle pendici di un vulcano. La selezione Gergenti propone due vini, bianco e rosso, due blend di un vitigno internazionale con uve autoctone dei due vitigni nobili della Sicilia: Grillo per il bianco e Nero d’Avola per il rosso.
Scopri di più