L’AZIENDA SCHENK ITALIA

Storia – Fondata nel 1952 a Reggio Emilia, Schenk Italia è tra le maggiori aziende vinicole dello scenario italiano. Nel 1960 la sede è stata spostata a Ora con l’intento principale di lavorare vino sfuso. Nel 1965 viene installata una prima linea di imbottigliamento semi-automatica; nel corso degli anni ’70 e ’80 continuano espansione e sviluppo tecnico e dal 1993 al 1995 lo stabilimento, con l’installazione della prima linea di produzione completamente automatica, viene interamente ricostruito.

Nel 2002 viene installata una seconda linea completamente automatica portando la capacità a 30.000 bottiglie ora. Nel 2007 si aggiungono 17.000 hl alla capacità di cantina originaria raggiungendo la capacità totale di 63.000 hl. Parallelamente all’espansione, Schenk Italia non ha smesso di investire sulla ricerca e sullo sviluppo di nuovi prodotti.

Oggi – L’azienda è stata continuamente implementata per rimanere aggiornata con le tecnologie e i più alti parametri qualitativi. Negli ultimi anni Schenk Italia ha approfondito i rapporti e le collaborazioni con i produttori delle aree produttive italiane più vocate. La gamma è aumentata puntando soprattutto su prodotti di alta qualità dal Veneto, Piemonte, Toscana, Abruzzo e Sicilia.